SASSO MTB RACE, PERCORSI TABELLATI. DOMENICA IL TRACK TEST

Definiti in via ufficiale i tracciati della gara di domenica 17 settembre. Questo weekend la prova di Marathon e Classic insieme agli uomini del Green Devils Team. Anche le sasso-mtb-raceeBike ammesse alla manifestazione.

 Sasso Marconi (BO) – Mancavano solo gli ultimi dettagli sul “campo gara”, ed ora l’offerta della Sasso MTB Race – gara inserita nei circuiti MTB Emilia Romagna e MTB Ahead Tour – è completa. A un paio di settimane da domenica 17 settembre (anche se la kermesse prenderà il via già nella giornata di sabato 16) sono stati messi gli ultimi puntini sulle i dei tre percorsi, ossia l’Escursionistico, il Classic e il Marathon.

In base agli ultimi rilievi, sua maestà percorso Marathon conserva i 67 km e 2300 metri di dislivello, come nel 2016, con una novità non da poco: persa la “salita del cieco” – che si trovava in proprietà privata – è stata inserita nei chilometri iniziali una rampa su asfalto di 600 metri al 17% di pendenza massima che conduce ad uno sterrato pianeggiate, utile per rifiatare prima di riprendere quota verso Monte Sole. Il percorso Classic invece, in base agli ultimi rilievi gps, è di 40 km e 1250 metri di dislivello, mantenendosi sulla falsa riga delle edizioni precedenti. Non cambia nemmeno quello Escursionistico, mantenendosi sui 30 km e 1000 metri di dislivello.

Tutti e tre i percorsi sono già stati tabellati, e questa domenica 10 settembre, con partenza dal centro di Sasso Marconi alle ore 8,30, sarà possibile studiarseli in compagnia del comitato organizzatore. Oltre che ai mezzi a propulsione completamente umana, sia la prova sia la Sasso MTB Race saranno aperte anche alle mountain bike a pedalata assistita, che domenica 17 settembre partiranno in coda agli agonisti.

Per tutte le altre info e le modalità di iscrizione alla Sasso MTB Race, fateriferimento al sito sassomtbrace.it e alla pagina Facebook della gara.

 

Comunicato Stampa

Sasso MTB Race

Luca Guarneri